Atelier della Tenda

Pergola bioclimatica, cos’è e quali vantaggi offre

19 maggio 2022

Cos’è la pergola bioclimatica, quali sono le caratteristiche e quali sono tutti i vantaggi che offre questa soluzione.

La pergola bioclimatica è una struttura innovativa che ci permette di risparmiare energia nei sistemi di raffreddamento o riscaldamento. Ma vediamo nel dettaglio cos’è e quali vantaggi offre.

Cos’è la pergola bioclimatica

Si tratta di una struttura motorizzata composta da lamelle in alluminio orientabili con un telecomando. La rotazione delle lamelle, grazie ad un particolare sistema motorizzato, consente di regolare l’ingresso dei raggi solari e del vento, oltre che a proteggere dalla pioggia data la possibile chiusura totale delle lamelle impermeabili. Il sistema innovativo di drenaggio della pergola bioclimatica consente di condurre ai lati l’acqua piovana assicurando una copertura totale.

I vantaggi

La pergola bioclimatica offre diversi vantaggi poiché a differenza delle pergole che hanno lamelle fisse, consentono di modificare la loro inclinazione a seconda dell’irradiazione solare o del vento. In questo modo è possibile regolare l’ingresso dei raggi solari e del flusso d’aria, così ad avere sempre un ambiente fresco in situazioni di caldo torrido. Da non sottovalutare il considerevole risparmio energetico nei sistemi di raffreddamento o riscaldamento.

Ricapitolando. Tutti i vantaggi che offre questo tipo di pergola possono essere sintetizzati nei seguenti:

  • Risparmio energetico
  • Perfetta per qualsiasi ambiente.
  • Struttura eco-compatibile
  • Facilmente rimovibile
  • Ottima resistenza e manutenzione minima
  • Consente di creare un ambiente confortevole
  • Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla pergola biodinamica, il Team di Anna Gelo saprà come fornirti tutta l'assistenza necessaria per installare questa struttura di ultima generazione.

    Consulta il nostro sito per saperne di più.