Atelier della Tenda
Tende per interni moderne, la nostra guida alla scelta
13 maggio 2022
La scelta di una bella tenda per la propria casa è meno semplice di quanto si possa credere. Ma non temere! Abbiamo preparato per te una piccola guida per aiutarti a scegliere tende per interni che possano adattarsi ad uno stile di arredamento moderno.
La tenda è sicuramente uno degli elementi di una stanza che aiuta a definirne lo stile e il carattere. È sempre meglio tenere in considerazione la scelta sulle proprie tende per interni durante lo studio del progetto di arredamento, così da abbinarla correttamente a pareti, mobili e altri complementi di arredo. Se stai pensando di acquistare tende per interni per una stanza in stile moderno, allora questo articolo può esserti di aiuto.
I modelli di tende per interni sono svariati e differenti in stile, tipologia, lunghezza, morbidezza, tensione, persino in arricciatura. Le possibilità di personalizzazione sono quasi senza limiti, non esiste un unico tipo di tenda definibile “moderna” e sei sempre libero di studiarne la realizzazione secondo i tuoi gusti.
Per darti qualche ispirazione in più e guidarti nella scelta, in Atelier della Tenda di Anna Gelo abbiamo deciso di raccogliere una serie di informazioni sulle caratteristiche di un’ideale tenda per interni moderna.
Caratteristiche di una tenda moderna
Parole chiave dello stile moderno sono leggerezza e minimalismo. Tende lunghe e morbide, con un’arricciatura contenuta ma visibile sono una scelta della quale non ci si può pentire.
Le trame complesse appesantiscono la tenda, meglio rimanere su trame leggere che possono riprendere elementi dell’ambiente circostante.
La scelta del tessuto ricade sicuramente su materiali leggeri e naturali, mentre per il colore è meglio evitare tonalità accese e ingombranti. La tenda deve sempre risultare come un’estensione dell’ambiente, non un elemento al di fuori di esso. Per questo motivo è molto molto importante ragionare in partenza sull’acquisto delle proprie tende per interni.